La Regione Puglia, sul proprio sito istituzionale, rammenta che con Determinazione della Sezione Coordinamento dei Servizi Territoriali n. 75, del 19 aprile 2024 è stato approvato l’avviso pubblico per la concessione di contributi per il sostegno di sagre, fiere, manifestazione ed eventi, come previsto dalla lettera C.2, articolo 3, Allegato 1, D.G.R. n. 53 del 05/02/2024, relativa al “Programma di promozione dei prodotti agroalimentari pugliesi di qualità ed educazione alimentare. Triennio 2024-2026”, a valere sul secondo quadrimestre 2024 (maggio-agosto 2024).
L’avviso prevede la concessione di contributi ai soggetti organizzatori, con procedura a sportello, quindi secondo l’ordine cronologico d’arrivo delle stesse e sino a concorrenza delle risorse finanziarie disponibili. Sono ammessi alla procedura enti pubblici, pubbliche amministrazioni, associazioni, proloco, fondazioni. Lo stesso soggetto può presentare un solo progetto per l’annualità in corso e non deve aver ottenuto nell’ambito dei bandi regionali contributi o aiuti per lo stesso evento.
La partecipazione alla procedura implica l’accettazione, senza riserva alcuna, di tutte le norme contenute nell’avviso e nella documentazione di cui si compone.
È possibile inviare istanza di partecipazione entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 31 agosto 2024, trasmettendo la richiesta, esclusivamente via pec, all’indirizzo: promozione.agroalimentare.regione@pec.rupar.puglia.it, indicando nell’oggetto della pec la dicitura “CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO DI SAGRE, FIERE, MANIFESTAZIONE ED EVENTI, LETT. C.2, ART. 3, ALLEGATO 1 – DGR n. 53 del 05/02/2024 *nome proponente”,“CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO DI SAGRE, FIERE, MANIFESTAZIONE ED EVENTI,LETT. C.2, ART. 3, ALLEGATO 1 – DGR n. 53 del 05/02/2024. 2° QUADRIMESTRE *nome proponente”, e allegando la seguente documentazione:
a) Istanza di partecipazione;
b) Proposta progettuale.